Tecnologia

tecnologia

Icimendue è sempre al passo con i tempi e, grazie all’adozione delle più moderne tecnologie, garantisce il raggiungimento dei più elevati standard qualitativi. Attualmente l’azienda dispone di rotative rotocalco, per stampare fino a 11 colori con accoppiamento in linea, 1 impianto di metallizzazione, di accoppiamento off line e diverse tipologie di taglierine.

 

Per assicurare risultati di ottimo livello, inoltre, tutti gli impianti rotocalco sono dotati di: aiuto stampa, trattatori corona e al plasma, telecamere, web inspection 100%

 

 

 

Alcuni esempi di nuove tecnologie:

Tecnologia Electron Beam

Il sistema di trattamento con cannone elettronico è l’innovativo metodo di reticolazione istantanea senza solventi per applicazioni ad alto lucido e brillantezza, antigraffio e scivolosità controllata.

 

Cast & cure

Con l’utilizzo dell’electron beam, Icimendue è in grado di sviluppare effetti olografici e di embossing attraverso la tecnologia cast & cure.

 

Alcuni esempi di produzioni industriali specializzate di Icimendue:

Post metallizzati

Icimendue è leader nella produzione di film postmetallizzati cioè prima stampati e poi metallizzati grazie alla possibilità di svolgere nello stesso sito produttivo tutto il processo. Tale soluzione è utilizzata nei settori più svariati come gelati, uova di pasqua, snack o accoppiati per il settore cartotecnico, cartone/film per salmoni e dolci, piatti per feste, nastri regalo

 

Ink Jet - Codici univoci

È un sistema di stampa per inserire codici promozionali direttamente sull’imballaggio, sia all’interno del pack sia all’esterno con un particolare utilizzo di pannello cancellabile con alcol.

 

Ologrammatura

Sfruttando il know how su film metallizzati, Icimendue realizza stampa su film ologrammati per incarti a contatto con alimento.

 

Apertura facilitata/easy opening

Apertura facilitata di confezioni con una tecninca in grado di non modificare nessun parametro di confezionamento.